venerdì 24 aprile 2015

MICHELE PINNA PRIMO PARTENTE DEL 2015

Partenza prevista 24/05/2015 ore 06:00

Prossimamente l'avventura in solitaria anche per:



Michele Pinna 38 anni (1976) Arzana Ogliastra

Mi piace: anche l'amico Michele si è iscritto al Naturaid Sardegna Extreme Explorer, mi fa molto piacere che anche lui possa provare a vivere questa esperienza unica. Sarà da solo in tutto e per tutto, solo sul percorso, solo con se stesso, l'unico obiettivo conoscere la reale propria capacità e scoprire emozioni inimmaginabili.

Bravo e coraggioso. Forza MIc.


L'INTERVISTA A MICHELE

1. Come è nata la tua passione per la MTB? Fin da piccolo amavo correre nelle campagne lontano da casa senza saper nemmeno dove mi trovavo, un senso di libertà ineguagliabile.

2. Quali sport pratichi? Pratico Mtb e Trekking.

3. Come sei venuto a conoscenza di questa gara? Tramite Maurizio, seguo molto le sue incredibili avventure.

4. Cosa ti ha spinto a iscriverti a questo evento estremo? Mi ha spinto la voglia di fare qualcosa di grande con la mia bici, io e lei in un avventura che rimarrà dentro di me e che nessuno potrà strapparmi via.

5. Hai già fatto qualche esperienza simile? Nel 2010 ho fatto il Naturaid Sardegna con soli sei mesi di Mtb nelle gambe. Non lo dimenticherò mai.

6. Perché ti avvicini a una gara-avventura così insolita e particolare? Come disse uno tra i più grandi scalatori italiani: “il mondo è stato esplorato quasi tutto: ma la nostra anima no, è grazie a ciò che ci circonda che conosceremo ancora più a fondo noi stessi”.

7. In che modo ti sei preparato, quali sono stati i tuoi allenamenti e in che situazioni? Ho aumentato di qualche km le uscite in Mtb, grazie al mio lavoro ho la possibilità di pedalare tutti i giorni. I miei allenamenti sono stati sempre duri e su terreni accidentati.

8. Cosa pensi di portare con te per la tua sicurezza e per la riuscita stessa della gara? Porterò con me tutto il necessario per un eventuale guasto, una catena, maglie false, camere d’aria e raggi di ricambio. Naturalmente lo Spot.

9. Come sarà la tua alimentazione durante la gara? Mi nutrirò il più possibile. Mangerò di tutto, dalla frutta secca, al miele e noci, la pasta dove sarà possibile.

10. Sei mai stato in Sardegna? Ci vivo.

11. Come affronterai la gara e quale sarà la tua strategia? (soste, ritmi, dormite) E’ una gara in cui giocherà un ruolo fondamentale la mente, cercherò di tenerla in forma godendomi ogni istante e non pensando all’esito della gara e alla velocità che terrò. Mi fermerò ogni qualvolta il fisico me lo richiederà.

12. Per completare i 480 km e superare tutte le situazioni d’ambiente e climatiche, montagne, discese, colline, zone aride, desertiche, freddo e caldo, la tua bici come è attrezzata e il tuo abbigliamento quale sarà? Abbigliamento leggero per la partenza. Maglia tecnica pesante e antipioggia in Goretex senza dimenticare il sacco a pelo.

13. Vuoi raccontare le cose più significative che hai fatto? (curriculum) Il Naturaid Sardegna 2010 è stata forse l’esperienza più pazzesca che ho fatto, non avendo esperienza e non conoscendo ancora le reazioni del mio fisico a questo nuovo sport. Rally di Sardegna 2011/2012, varie gare cross country e maraton.

14. Cosa consigli a tutti coloro che vorrebbero fare qualcosa di estremo, ma non hanno il coraggio di provarci? Non pensate all’esito finale, è già un traguardo provarci.

15. Cosa ti aspetti da questa gara? Mille emozioni, che potrò raccontare o semplicemente tenere per me.

Buona avventura Mic



Dove si trova in questo momento? >ENTRA


La Diretta >ENTRA 

L'ALBO DEI PARTECIPANTI DAL 2012 >ENTRA 

VEDI >IL FILM 








Nessun commento:

Posta un commento